http://www.dbschenker.com/ho-en/sustainability/environment/

Il tema della sostenibilità è diventato parte integrante della strategia aziendale del Gruppo Serafini ed è saldamente ancorata alla missione aziendale.

 

L'impegno per la sostenibilità è previsto nel Missione del Gruppo Serafini: "Qual è il nostro obiettivo?"Stiamo diventando leader Mobility del mondo e società di logistica.Offriremo ai nostri clienti la mobilità innovativa e personalizzata e soluzioni logistiche da un'unica fonte. Faremo in modo intelligente legare insieme i diversi modi di trasporto in modo economico ed ecologico."Come si fa?" Ci convinciamo clienti, dipendenti e proprietari di Responsabilità: il nostro impegno si basa sulla nostra convinzione in una società sociale. Ci vediamo come pionieri di traffico organizzato, che è del clima e dell'ambiente.

 

Necessità del cambiamento climatico, globalizzazione, energia e cliente sono i cardini che incidono sul Gruppo Serafini quando si tratta di questioni ambientali

 

Cambiamento climatico: Biossido di carbonio (CO2) è ritenuto il gas climatico più importante che ha chiaramente rafforzato l'effetto serra naturale per circa 150 anni. Un aumento dei livelli di carbonio porta ad un sensibile aumento della temperatura media dell'atmosfera vicino alla superficie terrestre. Il settore dei trasporti si colloca subito dopo il settore energetico come uno dei principali produttori di emissioni di carbonio. Considerando che le emissioni di CO2 sono già affondando in alcuni settori, i crescenti volumi di merci e viaggiatori hanno portato ad un aumento nel settore dei trasporti. Questo significa che c'è una necessità particolarmente urgente di azione, ma anche un grande potenziale di risparmio di emissioni di CO2.

Il cambiamento climatico ha portato ad una maggiore attenzione in fase focalizzata sulla protezione del clima, cioè la riduzione delle emissioni di anidride carbonica e altri gas serra come il metano. Tuttavia, crescenti esigenze di tutela della salute e dell'ambiente non sono meno importanti, vale a dire la riduzione degli ossidi di azoto (NOx) e biossido di zolfo (SO2) insieme con la materia particolare cancerogeno dei motori e misure di riduzione del rumore

 

Globalizzazione: La globalizzazione e di un'economia che si basa sempre più sulla divisione del lavoro stanno causando i volumi di trasporto a salire. Le aziende operano su scala internazionale per competere con successo sul mercato globale; questo comporta l'acquisto di materie prime, produzione e mercati di sbocco. I crescenti flussi di merci comportano maggiori volumi di trasporto e le relative emissioni.

 

Energia: Olio minerale oggi è base di materie prime prime al mondo per l'esecuzione di autoveicoli, navi e aerei. Nazioni esportatrici di fronte a una grave rischio di penuria di carburante fossile. La domanda di petrolio è sempre più costantemente a causa della crescita dell'industrializzazione nei paesi emergenti e in via di sviluppo. Comportamento energeticamente efficiente minimizza la dipendenza dal petrolio come fonte di energia e porta ad una maggiore affidabilità pianificazione.

 

L'interesse dei clienti: Negli ultimi anni, i clienti sono diventati sempre più sensibili al tema della protezione del clima. Studi e indagini sul tema della logistica sostenibile mostrano che la domanda per più rispettosi dell'ambiente, opzioni di trasporto più efficienti è in aumento. Tuttavia, la disponibilità a fare sacrifici in termini di prezzo, la flessibilità e l'adesione calendario rimane bassa. Pertanto, gli approcci più importanti sono quelli che coinvolgono senza costi aggiuntivi.

 

Gruppo Serafini fornisce anche le misure di protezione del clima e dei servizi di consulenza che sono a costo zero per il cliente, o anche tradursi in risparmi sui costi a causa di un trasferimento modale verso modi di trasporto più convenienti.

 

GruppoSerafini | Qualità e Ambiente

INFO IN TEMPO REALE

Carburante

Autostrade

Meteo

Google

maps

Link veloci

SERAFINI UMBERTO DISTRIBUZIONE FRESCHI SRL | Strada di Maratta Bassa 84/G - 05100 Terni | T. 0744.244.476 - F. 0744.242.640